A livello 46 ho deciso di rifare il talent tree, perchè mi stavo cominciando ad annoiare della lentezza catastrofica del fire mage puro -non della potenza, ovviamente.
Così, immaginando un compromesso tra velocità e potenza, ho elaborato questo quì (scopiazzando anche da internet, ovviamente muggiahrr):
Fire mastery:
Impact 5/5
Ignite 5/5
Improved Fire Blast 5/5
Incinerate 2/2
Improved Scorch 5/5
Critical Mass 3/3
Fire Power 5/5
Totale: 30
Arcane mastery:
Arcane Focus 5/5
Arcane Concentration 5/5
Improved Dampen Magic 2/2 (*)
Improved Arcane Explosion 5/5
Evocation 1/1
Improved Counterspell 2/2
Presence of mind 1/1
Totale: 21
nb: a livello 47, quale sono ora, non ho ovviamente ancora completato l'albero arcane.
Salta agli occhi l'assenza di Pyroblast. Beh, non fa *così* tanti danni in più della fireball normale, anzi, e la sua evocazione non è una evocazione qualsiasi ma un'evocazione paragonabile alla seconda guerra mondiale. Neanche sviluppare 5 punti di fireball a mio avviso è utile, visto che si guadagna SOLO mezzo secondo: nei termini del fire mage, non è un tempo determinante. Invece, strameritati i punti di Scorch, poco conosciuto dai non maghi (e anche da qualche mago) ma assolutamente rovinoso contro boss o mostri abbastanza forti. Stesso discorso per ignite, che fa l'amore con l'incantesimo più forte in termini di velocità/costo/danni, ossia Fire Blast.
Avendo cancellato vari talent di fuoco per mettere quelli di arcane, mi immaginavo una diminuzione del danno.. che non c'è! Effettivamente, intaccare fireball o blastwave non diminuisce i dps, e lavorare su arcane aumenta la criticità degli stessi, coniugando un minore spreco di mana e una maggiore rapidità d'esecuzione.
Credo che questa build sia ottima in pvp, decisamente meglio del potentissimo ma lento fire mage, e in ogni modo straordinariamente adatta anche alle istance, come sto verificando in questi giorni...
(*): sto cercando di capire se sto dampen magic sia utile o meno. e se sì, in cosa.